Quali sono i benefici del sushi?

Le proprietà benefiche del piatto giapponese

Il sushi e la cucina nipponica sono un trend in continua evoluzione in Italia e noi di Ginger Sushi & Drink, ristorante di sushi a Catania, lo sappiamo bene. Ma siete sicuri di conoscere le proprietà di uno dei piatti ormai più amati da noi italiani?
Sia il sushi che il sashimi offrono diversi benefici tra cui le pochissime calorie, il ricco contenuto proteico e la presenza di vitamina B12, iodio e di grassi Omega 3, ovvero i grassi considerati “buoni” per il nostro organismo.

Anche il riso, l’alga nori e l’aceto di riso offrono diverse proprietà benefiche: il riso è una ricca fonte di carboidrati, ma anche la presenza di un antibatterico naturale nell’aceto e le vitamine A, B1 e C presenti invece all’interno dell’ alga nori.

Possiamo dire in conclusione che il sushi ed il sashimi sono alimenti ricchi di nutrienti, vitamine, minerali e composti antiossidanti benefici per la salute. Mangiare questo piatto circa una volta a settimana non causa problemi, ma può solo apportare tantissimi vantaggi al nostro organismo.

Si può quindi evincere che i vantaggi nel mangiare sushi, piatto tipico della tradizione giapponese sono molteplici, soprattutto se si sceglie un ottimo sushi come quello che offriamo noi di Ginger Sushi & Drink: il nuovo ristorante di sushi a Catania che vi propone sempre piatti di altissima qualità grazie alle materie prime selezionate e al rispetto per tutte le normative europee in merito al ciclo di abbattimento delle temperature per i nostri prodotti.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *